lunedì 22 aprile 2013

NON AVERNE MAI BASTA...FOCACCIA DOLCE ALLE MELE

Di cucinare pietanze con le mele.

Ennesima ricettina con le mele...perché se la primavera non arriva (e non arriva davvero),non ci resta che sperare che questa focaccia con le mele ci consoli durante i pomeriggi di pioggia.

Ingredienti per una teglia rettangolare
(Non mi ricordo la misura,ma di quelle per pizza)

600 gr.farina 00
200 gr.latte tiepido
100 gr.acqua tiepida
5 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele
12 gr lievito di birra
50 gr.burro fuso

Per guarnire
3-4 mele
20 gr.burro fuso
Zucchero di canna

Impastare tutti gli ingredienti nella planetaria fino ad avere un impasto omogeneo.
Mettere a lievitare fino a che l'impasto non raddoppia il volume.

A questo punto stendere la pasta nella teglia e lasciarla giusto il tempo di sbucciare le mele e tagliarle a fettine.

Mettere le fettine di mele sulla focaccia, premendo affinché entrino bene nel l'impasto.
Cospargere con il burro fuso e lo zucchero di canna.

Infornare in forno caldo a 180 gradi e cuocere per circa 20 minuti, o fino a quando non sarà dorata.

Questa ricetta e' un mix di ricette che ho trovato su internet e che avevo salvato sul mio Mac sotto forma di testo.
Quindi non me ne vogliano i vari autori se non li cito.








Nessun commento:

Posta un commento

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...