domenica 30 giugno 2013

Una ricetta molto salutare !


In questi giorni ho comprato il libro di Marco Bianchi " un anno in cucina con Marco Bianchi".

È' un libro "moltooooo" salutare, con ricette carine,semplici e molto conviviali.
Molto carine le foto, tutte rigorosamente fatte con cellulare e lavorate con il vecchio e caro instagram.

Credo che prenderò molte ricette da questo libro, cercherò di mangiare più sano, ma non rinuncerò mai al mio amico burro,credo che ogni tanto un piccolo strappo alle regole ci voglia, senza esagerare.

La ricetta che ho fatto io, e' quella delle polpette di quinoa.

Nel libro trovate l'originale, di seguito come le ho fatte io.

POLPETTE DI QUINOA( per circa 12 polpette)

150 gr.di quinoa
1 zucchina non troppo grande
1 carota non troppo grande
2 cucchiaini di salsa di soia
Olio evo
Sale 

Per prima cuocere la quinoa, sulle confezioni della quinoa ci sono le indicazioni per la cottura.
Mentre la  quinoa cuoce,tagliare a dadini le zucchine e la carote e farle sbollentare in acqua bollente salata.
Una volta sbollentate, farle saltare in padella con due cucchiaini di salsa di soia.
Quando la quinoa sarà cotta, metterla  in un mixer e tritarla fino ad ottenere un composto più sbriciolato, aggiungere anche le verdure e dare altri giri di mixer fino ad ottenere un composto con cui si possono fare delle polpette.
Fare delle polpette grandi circa 5 cm, e metterle su una teglia di carta forno unta con un filo d'olio e passrle in forno a 200 gradi al fine di averle dorate.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...