venerdì 27 giugno 2014

Omaggio a Nigella - Muffins banana e cioccolato

Lo ammetto...mi piace Nigella!
Saltando il fatto che i suoi piatti sono ben lungi dall'essere dietetici,soprattutto i dolci in cui trionfano burro,panna e cioccolato,la ricetta dei muffins di seguito e' "relativamente" sana.

Provate a farli sono davvero buoni.

Inoltre, i muffins sono buoni e facili.l,impasto e' divertente perché da una parte si amalgamano gli ingredienti secchi e da una parte quelli liquidi e poi si uniscono.
Vengono sempre buoni anche se l'impasto, mentre lo lavorate sembrera' grumoso.
Abbiate fiducia.


MUFFINS BANANA E CIOCCOLATO

11/2 banana schiacciata
100gr.zucchero di canna (io ho messo 50 gr.bianco e 50 gr.di canna)
225 gr.di farina 00
125 ml.olio
2 uova
3 cucchiai di cacao amaro setacciato
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio


Tagliate a pezzetti la banana e frullate la fino ad ottenere una purea (io la schiaccio con la forchetta).
Aggiungere alla banana l'olio, lo zucchero e le uova, mescolare ed amalgamare il tutto.
In una terrina a parte mescolare la farina,il bicarbonato ed il cacao e poi unite al resto degli ingredienti.
Versare il composto nelle formine da muffins e cuocere a 200 gradi circa per 15 minuti (io cuocio a 180 gradi,perché il mio forno tende a bruciare).
Spolverizzare con lo zucchero a velo.
Con questa dose a me ne vengono circa 12.




Nessun commento:

Posta un commento

Trasloco

Buongiorno lettori e lettrici, non mi sono dimenticata del BLOG e che io e Fabiana vogliamo provare una nuova avventura, un'avventura pi...